Impianti di elettrolucidatura dedicati alla lucidatura dell'acciaio inox
Impianto automatico di elettrolucidatura dell’acciaio inox con 2 carri a ponte realizzati interamente in acciaio inox
Gli impianti di elettrolucidatura dell’acciaio inox permettono di lucidare anodicamente una superficie metallica. In particolare per l’acciaio inossidabile la lucidatura elettrochimica può diventare un trattamento di finitura.
Nel processo di lucidatura elettrochimica influiscono le condizioni elettriche, la natura della soluzione, la temperatura e l’agitazione del liquido, parametri controllati e gestiti da software.
La movimentazione del materiale avviene mediante due carri a ponte realizzati interamente in acciaio inox e movimentati da motori controllati da inverter.
L’intero impianto di elettrolucidatura è costruito interamente con materiale ad alta resistenza chimica (p.p., acciaio inox, p.v.c, titanio ecc.). E’ composto da due vasche di brillantatura in acciaio inox, vengono costruite con doppio rivestimento interno p.v.c. e p.p. per garantirne la massima affidabilità. Ultimo trattamento del processo è l’asciugatura dei pezzi che avviene mediante forno a ricircolo forzato di aria calda.