C.M.P. a servizio del progresso
La depurazione dei fumi industriali costituisce di per sé un processo industriale: le sostanze rilasciate in atmosfera devono infatti essere trattate con un impianto abbattimento fumi per tutelare l’ambiente. Questi tipi di impianti costituiscono, oggi più che mai, una premessa indispensabile per la moderna attività industriale.
Ecco perché C.M.P. offre la sua esperienza e professionalità al servizio della sua clientela.
Da anni siamo un’azienda leader del settore. Proponiamo con orgoglio la produzione di impianti di depurazione fumi; la progettazione e la realizzazione eseguite nel pieno rispetto delle normative di legge vigenti, garantiscono agli operatori massima affidabilità e sicurezza di lavoro.
Il processo
Come primo step vengono analizzati i fumi e successivamente proposta la realizzazione dell’impianto dimensionato in base alle specifiche esigenze.
A tal proposito è bene ricordare che per ottenere un ottimo sistema di abbattimento fumi è buona norma considerare anche gli eventuali cambiamenti del ciclo produttivo che spesso causano una variazione dei parametri di progettazione del depuratore. Questo comporta per noi un impegnativo lavoro di modifica e di aggiornamento impiantistico.
Le nuove linee guida
Quando viene installato un nuovo impianto e di conseguenza una nuova emissione in atmosfera è necessario farne denuncia.
La Regione del Veneto ha stabilito nuove normative da seguire per impianti di abbattimento fumi in relazione ai diversi inquinanti da abbattere.
I nostri impianti
C.M.P. Tescaroli fornisce numerosi impianti: